Perché sposarsi con un fardello di stress fisico e mentale?

Molte persone quando pensano ad un wedding planner vengono assalite dal dubbio. Temono che affidarsi al wedding planner per organizzare il matrimonio comporti spese maggiori, tempi dilatati e scarso controllo della situazione.
La figura professionale del wedding planner, in realtà, nasce proprio per semplificare la vita dei futuri sposi, non per complicarla. Ecco alcuni buoni motivi per organizzare il matrimonio con un wedding planner.

Formazione professionale specializzata
Il wedding planner organizza matrimoni sulla base di un percorso professionale teorico e pratico consolidato nel tempo. Sa ideare, pianificare e gestire un progetto complesso. Sa risolvere gli imprevisti. Ti sa consigliare e ti aiuta a muoverti al meglio in un settore dove destreggiarsi fra stili, mode, tendenze, location, fornitori e tempistiche non è affatto facile.

Referente unico e gestione semplificata
Contattare decine di persone ogni volta che vuoi sapere lo stato di avanzamento dei preparativi per le nozze, posticipare un appuntamento o richiedere un servizio extra è frustrante, oltre che faticoso.
Meglio avere un referente unico che si occupa di tutto al posto tuo e sa gestire tanti professionisti contemporaneamente. Il wedding planner, infatti, ha la visione d’insieme del progetto ed esperienza sia sui tempi di sviluppo delle singole attività che sul modus operandi degli altri professionisti di settore (fotografi, chef per il catering a domicilio, make-up stylist, animatori, hostess e così via).

Più valore al budget
Chiedere prodotti e servizi per la prima volta a tante aziende e professionisti diversi è sconveniente dal punto di vista economico.
Un wedding planner ha partner di fiducia selezionati nel tempo dai quali riesce ad ottenere prodotti e servizi a prezzo scontato. Per non parlare del risparmio in termini di tempo, telefonate e benzina.

Più creatività
L’ideazione di soluzioni eleganti, creative ed esclusive è una componente essenziale del lavoro di un wedding planner. Se ti lasci aiutare da un wedding planner per organizzare le nozze, hai molte più possibilità di vedere i tuoi desideri trasformarsi in un evento unico, personalizzato e irripetibile.

Più tempo per il lavoro
Con un wedding planner non hai bisogno di sottrarre ore preziose al tuo lavoro. Se ad organizzare il matrimonio ci pensa un wedding planner, puoi concentrarti completamente sulla tua attività professionale.

Più tempo per la tua dolce metà
Due innamorati che hanno scelto di stare insieme per la vita hanno il diritto di impiegare il tempo libero in modo ben più piacevole che star dietro a preventivi, ordini, fatture, tempistiche, fornitori, trattative e imprevisti.

Meno stress
Rimanere sotto pressione per mesi e mesi può essere logorante, soprattutto quando si tratta di gestire un imprevisto o un cambio di programma dell’ultimo minuto. Hai mai pensato a quanto potrebbe essere piacevole sposarsi senza quel fardello di stress fisico e mentale?